Si parla di riversaggio quando si trasforma un contenuto analogico (in questo caso riversaggio di DVD e VHS ) in un file digitale.
Per riversare il contenuto da un dispositivo ad un altro servono attrezzature specifiche e software dedicati; per questo ti sconsigliamo di effettuare questa operazione in autonomia, a meno che tu non sia esperto, perché può essere complessa e provocare la perdita dei dati.
Se non hai l’attrezzatura necessaria possiamo fornire questo servizio sia per 1singolo prodotto, che fare un preventivo per un quantitativo maggiore.
Il preventivo dipende dalla durata delle registrazioni su DVD e VHS, oltre che il numero di contenuti da riversare per spedizione.
Come funziona il riversaggio di VHS e DVD?
Per avere il tuo preventivo personalizzato sarà sufficiente contattarci telefonicamente oppure venire direttamente i negozio.
Scrivici su whatsapp e facci la tua richiesta, ti risponderemo nel più breve tempo possibile con un preventivo personalizzato per le tue esigenze.
La pratica del riversaggio consente di recuperare filmini e altro su supporto video, in un formato che altrimenti non sarebbe illeggibile perché su formato analogico obsoleto.
Quando vengono consegnati i riversaggi?
Una volta accettato il preventivo per riversare DVD e VHS su supporto digitale, puoi consegnarci i materiali direttamente in negozio.
Da quel momento noi provvederemo alla spedizione del tuo materiale video verso il nostro laboratorio e la lavorazione durerà circa 15 giorni.
Una volta che i contenuti saranno riversati su supporto digitale, provvederemo a contattarti e ti avviseremo per venirle a ritirare direttamente nel nostro negozio di fotografia.